Rassegna teatrale “Zivignago sera in prosa 2024”

Torna la rassegna teatrale nel teatro di Zivignago!

Cinque serate divertenti, interessanti e rilassanti in compagnia di altrettanti gruppi teatrali, decisamente da non perdere!

 

Per prenotare inviare una mail a teatro@zivignago87.it

                                       oppure

 inviare un messaggio whatsapp al numero 3299804144

 

domenica 14 gennaio 2024 – ore 17.30 

“La crociata del Teodoro”

Tanto tempo fa, in un paese vicino vicino, un contadino senza arte né parte viene incaricato di scortare una principessa verso il castello di suo padre.
Questo potrebbe essere l’inizio di una storia grandiosa, con fate, draghi, streghe e maghi. Invece è l’inizio di una strampalata avventura che porterà i suoi protagonisti a scoprire non castelli magici o valli incantate, ma semplicemente qualcosa di più su loro stessi, sui loro desideri e la loro maniera di vedere il mondo.
Il tutto condito da risate, contrattempi al limite dell’incredibile, uomini volanti e orecchie da asino!


domenica 21 gennaio 2024 – ore 17.30

Aiutoooo arrivano gli indiani!

Pronti a vivere nuove emozioni a cavallo tra sogno e realtà?

Una coraggiosa bambina assieme al valoroso sceriffo di Pine Forest Town, affronta bulli e banditi con la complicità di personaggi particolari, e non solo…
Tutti forse un po’ strani, indubbiamente… ma chi non lo è??
Scoprite con noi come la diversità, può diventare una grande ricchezza.

Allora che aspettate? Non vediamo l’ora di farvi conoscere degli Amici davvero Speciali!!

 

domenica 4  febbraio 2024 – ore 17.30

Credo che sta comedia no la rifaren mai pù!

Il titolo già da solo delinea il perimetro di una commedia umoristica che vuole dileggiare il mondo del teatro amatoriale. Che poi è il nostro mondo, sperando non diventi autobiografica. La storia é quella di una sgangherata compagnia teatrale che, senza mostrare alcuna esperienza, avvia l’allestimento di uno spettacolo drammatico che si rivelerà più difficile del previsto…


domenica 11 febbraio 2024 – ore 17.30

“La cura” di e con Barbara Deanesi

Barbara è una donna sposata con due figli, che vive la sua quotidianità divisa tra famiglia e lavoro. Un giorno, durante una gita in montagna, in una splendida giornata di sole, accade qualcosa che le cambierà la vita. In quel giorno si manifesta una malattia alla quale i medici daranno un nome solo dopo alcuni mesi. Lo spavento, il ricovero in ospedale e la difficoltà di trovare una diagnosi la trascinano con sé come un vortice, stravolgendole tutto.

Il ricavato dello spettacolo andrà per il progetto “SOS mamma” del Villaggio SOS.


sabato 17 febbraio 2024 – ore 20.45

“Maybe” – Non tutto è come sembra

…ricordo il giorno in cui vi ho incontrato, amici miei, quei meravigliosi istanti quando ho capito che c’era un nuovo futuro per me, un tesoro inaspettato: una straordinaria fusione di musica, di danza, di parole. Insieme siamo stati e saremo un infinito ventaglio di possibilità, di “maybe”, come dite voi…

Maybe è la storia ironica e gioiosa del percorso di Alice, una giovane donna disincantata che la sorte porta nella bella Irlanda, alla ricerca di un tesoro di “inestimabile valore” che le darà la felicità. Non sarà sola in questo viaggio perché, contrariamente ai suoi desideri (“sto bene da sola io!”), sarà accompagnata da Giulia, un’amica misteriosa e caparbia.

Assieme a loro inoltre vive quest’avventura un nutrito gruppo di persone che con musiche e danze giocosamente illumina la strada che porta al tesoro.

Un bel viaggio che alla fine porterà Alice a farsi trovare da quello che non pensava di cercare.

Perché non tutto è come sembra.